Condizioni generali di vendita

§ 1. Ambito di applicazione
§ 2. Partner affiliati
§ 3. Offerta e stipula del contratto
§ 4. Diritto di revoca
§ 5. Prezzi e spese di spedizione
§ 6. Consegna
§ 7. Pagamento
§ 8. Riserva di proprietà
§ 9. Garanzia
§ 10. Responsabilità
§ 11. Tutela della proprietà intellettuale
§ 12. Disposizioni finali

 

§ 1. Ambito di applicazione
(1) A tutte le forniture di Tarnoki al Committente si applicano le presenti Condizioni generali di vendita (CGV). La lingua del contratto è il tedesco.
(2) Siamo autorizzati a integrare, modificare o cancellare in qualsiasi momento le presenti CGV.
 
§ 2. Partner affiliati
(1) Il contratto di compravendita viene stipulato con: TARNOKI, Titolare: Petra Tarnoki, Birststrasse 20, CH-6340 Baar / Svizzera, Registro delle Imprese di Zug, Numero di iscrizione: CH-170.01/07/14-2
 
§ 3. Offerta e stipula del contratto

(1) La raffigurazione dei prodotti all'interno dello shop online non rappresenta alcuna offerta legalmente vincolante, ma una sollecitazione dell'ordine. Ci riserviamo eventuali errori.
(2) Facendo clic sul pulsante "Invia ordine" si trasmette un ordine vincolante per le merci contenute nel cestino. La conferma del ricevimento dell'ordine avverrà assieme all'accettazione dell'ordine, subito dopo l'invio tramite il sistema di e-mail automatizzate. Con tale conferma e-mail il contratto di compravendita s'intende entrato in vigore.
(3) È sostanzialmente vietata la rivendita dei nostri prodotti tramite shop online e siti di aste, ecc, che non tutelino gli interessi commerciali di Tarnoki.
 
§ 4. Diritto di revoca

(1) Il diritto di recesso può essere esercitato entro un termine di 14 giorni. Il cliente è pregato di far pervenire la richiesta di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce (fa fede la data di invio della richiesta). I costi di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

La richiesta di recesso deve essere indirizzata a:
TARNOKI, Titolare: Petra Tarnoki, Birststrasse 20, CH-6340 Baar / Svizzera, Fax: +41-(0)86-041-260 28 77, Email: info@tarnoki.com

I costi di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

Ci riserviamo di detrarre dal prezzo d'acquisto da rimborsare un risarcimento per eventuali danni o un'eccessiva usura del prodotto.

(2) Il diritto di revoca non sussiste in caso di fornitura di merci che siano state realizzate in base a vostre specifiche richieste (ad es. incisioni).
(3) La merce dovrà esserci rispedita come pacchetto assicurato, del quale dovrete conservare il tagliando di spedizione. A richiesta siamo volentieri disponibili ad anticipare le spese postali.
(4) Prima di procedere alla restituzione, vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero +41-(0)41-260 28 77, per comunicarci la restituzione. In questo modo ci consentite la rapida assegnazione dei prodotti.
(5) Vi facciamo notare inoltre che le modalità di cui ai paragrafi da § 4 (3) a § 4 (4) non costituiscono la premessa di un efficace esercizio del diritto di revoca.
**************************************************************************************************************
 
§ 5. Prezzi e spese di spedizione

(1) I prezzi indicati sulle pagine dei prodotti s'intendono comprensivi di spese di spedizione e sono validi per tutti i paesi dell’Unione Europea. I prezzi sono comprensivi di IVA all'aliquota di legge e di altre componenti di prezzo

§ 6. Consegna
(1) La consegna sarà effettuata solo nei paesi definiti nel Gioielli Online Shop.
(2) Le informazioni relative ai termini di consegna sono da ritenersi esclusivamente indicative.
(3) La consegna è assicurata contro lo smarrimento o i danni subiti nel corso del trasporto. Il rischio che la consegna venga danneggiata o smarrita passa a voi solo al momento della consegna da parte del trasportatore.
(4) Quando il prodotto ordinato non è disponibile, in quanto il nostro fornitore non ha effettuato la consegna, per motivi non dipendenti da noi, avremo la facoltà di recedere il contratto. In questo caso sarà nostra premura informarvi tempestivamente e comunicarvi la data di consegna di un eventuale prodotto analogo. Nel caso in cui non si renda disponibile alcun prodotto analogo o Voi non desideriate tale prodotto, provvederemo all’immediato rimborso dell’importo da Voi pagato.

§ 7. Pagamento
(1) Se non diversamente concordato, il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente.
(2) Qualora si scelga come metodo di pagamento il pagamento anticipato, nella conferma d'ordine indicheremo le nostre coordinate bancarie e provvederemo alla consegna della merce solo dopo avere ricevuto il pagamento. L’importo della fattura dovrà essere versato sul nostro conto corrente entro e non oltre 10 giorni.
(3) Il diritto alla compensazione sussiste solo nel caso in cui le vostre contropretese siano state accertate come valide presso le sedi giuridiche ovvero siano incontestabili o siano da noi state riconosciute per iscritto.
(4) Il diritto di ritenzione potrà essere esercitato solo nel caso in cui sussistano pretese dal medesimo rapporto contrattuale.

§ 8. Riserva di proprietà
(1) Sino al suo completo pagamento la merce resta di nostra proprietà. Prima del passaggio di proprietà non è consentita alcuna cessione in pegno, costituzione a titolo di garanzia, modifica o trasformazione.
 
§ 9. Garanzia
(1) La garanzia avviene secondo quanto previsto a norma di legge. Per tutti i difetti che si verifichino entro il previsto termine di garanzia di due annia decorrere dalla data di consegna potrete avvalervi del diritto di adempimento successivo, secondo quanto previsto dalla legge (a vostra scelta : eliminazione del danno o nuova fornitura) e – laddove siano presenti le premesse di legge – richiedere uno sconto o il recesso, nonché un risarcimento dei danni. Siete tenuti a concederci complessivamente due tentativi di sistemazione del guasto, se non avete da noi precedentemente ricevuto alcun adeguato termine di intervento successivo che non sia stato rispettato.Se la tipologia di adempimento successivo da voi richiesta è possibile solo a fronte di un costo non commisurato, il vostro diritto sarà limitato all’altra tipologia di adempimento successivo.
(2) Non ci assumiamo alcuna garanzia per danni e difetti derivanti da un utilizzo, impiego o stoccaggio non conformi, da una manutenzione o da una cura inadeguate e dolose, per sollecitazione eccessiva o riparazione non adeguata da parte di un partner non autorizzato ai servizi di assistenza.
(3) Ci impegniamo a raffigurare i colori dei prodotti in maniera veritiera. Facciamo notare che potrebbero verificarsi leggere differenze tra i colori riportati sul materiale fotografico e le sfumature effettive. Leggere variazioni di colore sono principalmente determinate dalle impostazioni di colore degli schermi e non costituiscono un difetto.
(4) Nel caso in cui si desidri la riparazione o la sostituzione di un prodotto difettoso, vi preghiamo di restituirci il prodotto gratuitamente. Vi prghiamo di richierdi l’indirizzo di spedizione e il numero di restituzione al numero telefonico +41-(0)41 260 28 77 o all’indirizzo e-mail www.tarnoki.com.
(5) Siete tenuti, non appena ciò sia possibile sulla base delle consuete transazioni commerciali, a verificare l'adeguatezza del bene ricevuto e a segnalarci immediatamente eventuali difetti per i quali noi siamo tenuti alla garanzia. In caso contrario potrete perdere i diritti di cui al §9 (2).
(6) Qualora non emerga nient'altro successivamente, sono escluse altre richieste da parte del Committente, indipendentemente dalle ragioni giuridiche. Non rispondiamo di danni che non si verifichino direttamente sull'oggetto della spedizione. In particolare decliniamo ogni responsabilità per mancato guadagno o altri danni al patrimonio del Committente. Nella misura in cui la responsabilità è esclusa, ciò vale anche per la responsabilità personale di dipendente, rappresentanti e aiutanti. La limitazione di responsabilità sopra indicata non avrà valore nel caso in cui la causa del danno sia riconducibile a dolo o colpa grave ovvero quando sia presente un danno alle persone ovvero si applichi la legge sulla responsabilità prodotto.
(7) Per altre violazioni di obblighi rispondiamo solo in caso di dolo e colpa grave. Tale limitazione vale anche per i nostri rappresentanti legali, dipendenti, impiegati, i collaboratori e aiutanti.

§ 10. Responsabilità
(1) E esclusa ogni responsabilità per violazioni non gravi delle nostre obbligazioni, nella misura in cui tali violazioni non riguardino aspetti sostanziali del rapporto contrattuale, danni fisici o alla salute o garanzie ovvero richieste di risarcimento secondo quanto previsto dalla vigente legge in materia di responsabilità dei prodotti. Lo stesso vale per le violazioni commesse dai nostri aiutanti.
(2) Attenzione: i gioielli sono pezzi piccoli e pertanto non sono idonei per bambini di età inferiore a 3 anni.

§ 11. Tutela della proprietà intellettuale
(1) I nostri marchi, le definizioni commerciali, i design, i prodotti e il contenuto del sito sono tutelati dal diritto d'autore. Sono vietate modifiche, riproduzioni, imitazioni di qualsivoglia natura.

§ 12. Disposizioni finali
(1) Si applicherà la legge svizzera. Il foro competente è quello di Zug. Ciò vale per voi, in quanto consumatori, solo nella misura in cui non ci si possa sottrarre alla tutela garantita dalle leggi vigenti all'interno dello Stato in cui abitualmente risiedete. Non si applicheranno espressamente le norme del diritto commerciale ONU.
(2) Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti Condizioni generali si rivelassero completamente o parzialmente inefficaci, resterà invariata la validità delle altre disposizioni. I regolamenti completamente o parzialmente inefficaci saranno sostituiti da regolamenti il cui contenuto sia quanto più possibile analogo a quello delle disposizioni rivelatesi inefficaci.