Diritto di recesso

§ 4. Diritto di recesso
(1) I consumatori godranno di un diritto illimitato di recesso di due settimane, in luogo del diritto di revoca.
***********************************************************************************************************
Istruzioni per il recesso
Diritto di recesso
La merce ricevuta potrà essere restituita senza obbligo di indicarne i motivi entro e non oltre due settimane, tramite restituzione della merce. Il termine decorre dopo avere ricevuto la presente istruzione sotto forma di testo (ad es. sotto forma di lettera, fax, e-mail) ma non prima dell'arrivo delle merci presso il destinatario (in caso di fornitura ripetuta di merci della medesima tipologia non prima del ricevimento della prima fornitura parziale) e anche non prima dell'adempimento dei nostri obblighi di informazione ai sensi del § 312c par. 2 BGB (Codice civile federale), e § 1 par. 1, 2 e 4 BGB-InfoV nonché le nostre obbligazioni ai sensi del § 312e par. 1 comma 1 BGB e § 3 BGB-InfoV. Solo per le merci che non possono essere spedite all'interno di un pacchetto (ad es. beni acuminati) è possibile dichiarare in forma testuale il recesso, avvalendosi della richiesta di recesso. Al fine di salvaguardare il termine sarà sufficiente il puntuale invio delle merci o il ricorso al diritto di recesso. In questo caso la restituzione sarà a nostre spese e pericolo.

La restituzione o la richiesta di recesso dovranno pervenire a:
Utilizziamo depositi diversi per la spedizione dei nostri prodotti. Vuol dire, che per la riconsegna della merce, i prodotti  devono essere spediti al deposito originale . Chiediamo quindi di chiamarci  in anticipo ( 41-41 -2602877) o via e-mail (info@tarnoki.com ) in modo di fornirvi l'indirizzo giusto.

In caso di richiesta di recesso, la merce sarà prelevata presso di voi.

Conseguenze del recesso
In caso di recesso efficace le prestazioni già ricevute da entrambe le parti dovranno essere rimborsate e dovranno essere ceduti eventuali utilizzi di cui si sia goduto (ad es. vantaggi di utilizzo). In caso di danno della merce, potrà essere richiesto il risarcimento del suo valore. Ciò non vale nel caso in cui il danno della merce sia riconducibile esclusivamente alla verifica della stessa, così come sarebbe stato possibile all'interno di un negozio. Inoltre è possibile sottrarsi all'obbligo del risarcimento del valore in caso di danno sopravvenuto a seguito di un utilizzo conforme del bene, se tale bene è stato utilizzato come se non fosse stato di proprietà e non sia stata effettuata alcuna azione che possa averne ridotto il valore. Gli obblighi alla restituzione dei pagamenti devono essere effettuati entro e non oltre 30 giorni. Il termine decorre dalla spedizione della merce o dalla richiesta di recesso; per noi tale termine decorre dalla data del ricevimento.

Fine delle istruzioni per il recesso
***********************************************************************************************************
(2) Il diritto di recesso non sussiste in caso di fornitura di merci che siano state realizzate in base a vostre specifiche richieste (ad es. incisioni).
(3) La merce dovrà esserci rispedita come pacchetto assicurato, del quale dovrete conservare il tagliando di spedizione. A richiesta siamo volentieri disponibili ad anticipare le spese postali.
(4) Prima di procedere alla restituzione, vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero +41-(0)41-260 28 77, per comunicarci la restituzione. In questo modo ci consentite la rapida assegnazione dei prodotti.
(5) Vi facciamo notare inoltre che le modalità di cui ai paragrafi da § 4 (3) a § 4 (4) non costituiscono la premessa di un efficace esercizio del diritto di recesso.